LA NOSTRA FILOSOFIA

Per salvaguardare l’ambiente e la biodiversità, futuro per il nostro pianeta, rispettiamo gli alberi con la potatura policonica; fertilizziamo il terreno riciclando l’acqua presente naturalmente nelle olive, scarto della lavorazione; al momento opportuno, insieme ai residui della potatura, sminuzziamo le erbe spontanee, lasciate libere di crescere, per arricchire il terreno di sostanza organica e limitare la perdita d’acqua dal suolo, ridurre l’inquinamento e lo sfruttamento intensivo delle risorse naturali. Trasformiamo in azienda la sansa/nocciolino, residuo di lavorazione, che diventa utile combustibile, mentre un impianto fotovoltaico consente la produzione e l’utilizzo di energia pulita. L’agricoltura biologica favorisce l' accumulo di sostanza organica nei terreni e la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.

La raccolta ha inizio nei primi giorni di Ottobre.
Le olive fresche vengono trasportate al frantoio aziendale e lavorate immediatamente.
Il prodotto viene strettamente controllato, analizzato e preservato in contenitori di acciaio inox in assenza di ossigeno, a temperatura costante, pronto per essere confezionato.
L'estrema cura nella produzione consente di ottenere un Olio Extra Vergine di Oliva di grande qualità e dalle alte componenti antiossidanti. Esse sono preziose per la  salute e lo rendono un vero e proprio nutraceutico naturale.

L'olio Extra Vergine di Oliva di alta qualità è Patrimonio dell’umanità Unesco.

I numerosi studi sulle sue incalcolabili proprietà indicano che questo alimento, e non semplice condimento della dieta mediterranea, non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole.

TA_brand_logo.png

-

  • Tour Enogastromici in azienda

-

  • Extravergine Biologico del Salento

-

  • Prodotti tipici di alta qualità

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
SOCIAL NETWORK

Soc. Agr. Merico Maria Rosa snc - CF/P IVA 03904810755

agricolamerico@pec.it